Flash Feed Scroll Reader
By 20 dicembre 2010 1 Comments

Le piccole lavasciuga per i piccoli spazi… quale scegliere

“Ancora pochi gestori di esercizi pubblici conoscono gli enormi vantaggi di condurre le operazioni di pulizie
dei pavimenti dei loro locali con sistemi di pulizie meccanizzati. Ancora molti invece sono convinti che l’unica soluzione per risolvere questo problema sia il classico sistema con secchio e mop ad oggi ancora molto diffuso.
Perchè ostinarsi a fine giornata ad utilizzare i sistemi di pulizia manuali quando con la metà del tempo impiegato e con la metà della fatica si possono ottenere dei risultati di pulito ed igiene migliori?”

Questo e quanto leggiamo sul sito della COMAC, una delle aziende leader del settore lavasciuga. Onor del vero la realizzazione della VISPA35 da parte dell’azienda Veronese incontra sul mercato molte antagoniste con più o meno con le stesse armi. La IPC è uscita già da un pò con la sua CT 15, la recente azienda ADIATEK con la  ”baby”  , o la “H402″ della nota DULEVO.. Insomma, dopo i più o meno riusciti esperimenti sulle lavasciuga per piccoli ambienti da parte delle maggiori aziende, sembra che tutti si siano incentrati sullo stesso modello. Certo la scelta di avere nel proprio parco macchine un modello similare tra tutte non è un caso, le macchine menzionate hanno un comune denominatore… la praticità e la funzionalità. resterebbe il dubbio e la scelta di quale possa avere la migliore riuscita. Secondo una mia analisi hanno tutte le medesime capacità e , più o meno le stesse misure. come scegliere allora la macchina più adatta alle vostre esigenze?

Anche in questo caso, come accade per tutti gli acquisti, non fatevi accecare solo dal prezzo o dal design, ma affidatevi a chi sarà in grado di offrirvi una migliore assistenza post vendita sul territorio , la certezza della reperibilità dei ricambi e l’eventuale costo degli stessi in fase di riparazione. Sotto vi riporto formato PDF, le schede tecniche delle più comuni, nonché una piccola video gallery…. a voi l’ardua sentenza!

schede tecniche PDF

About the Author:

1 Comment on "Le piccole lavasciuga per i piccoli spazi… quale scegliere"

Trackback | Comments RSS Feed

  1. Roberto scrive:

    Buongiorno,
    Ho un a piccola impresa di pulizie. Mi sto accingendo ad acquistare una spazzatrice e lavasciuga entrambi con uomo a bordo. Premesso che hanno le stesse caratteristiche e gli stessi prezzi sono indeciso tra Fiorentini e Comac. Tu dalla tua esperienza cosa mi consigli?
    Grazie

Post a Comment

*