Flash Feed Scroll Reader
By 10 dicembre 2010 0 Comments

Innovazioni e concentrati – la certezza del dosaggio

Nel precedente articolo si era parlato dell’innovazione di ARCO  e della presentazione del loro nuovo prodotto GYNIUS,  si era anche detto che molte aziende di detergenza avevano fatto tentativi e creato soluzioni per il dosaggio dei detergenti con l’ausilio di prodotti concentrati. A tal proposito, navigando su web sono incappato in tre diverse  alternative proposte da DIVERSEY.

SMART DOSE:

Sull’onda del precedente , e non troppo popolare sistema J-FLEX, questo tipo di soluzione è stata creata esclusivamente per l’ambiente cucina, caratteristica prevalente è l’estrema semplicità d’uso nonché l’estrema fattibilità. In effetti DIVERSEY  si è limitata ha ideare un flacone di prodotto concentrato a dosaggio controllato mediante l’ausilio di una pompetta. L’utente finale , utilizzando il prodotto, non deve far altro che scegliere il tipo di utilizzo, flacone pronto all’uso o  secchio per lavaggio pavimenti, tirare la pompetta verso l’alto come fosse quella di una pompetta a pressione e spingerla verso il basso in posizione di partenza, e il gioco è fatto! Come dicevo, semlicità d’uso e inesistenza totale di pre-formazione del personale ne fanno un prodotto davvero innovativo.

SEFE PACK:

Molto simile alle precedenti soluzioni di erogazione automatiche con allaccio alla rete idrica, anche questa è stata studiata esclusivamente  per l’ambiente alberghiero / cucina. Si utilizzano, come nel caso di GYNIUS, prodotti concentrati da installare a un macchinario direttamente nell’ambiente cucina.  C’è da constatare che , sebbene si tratti di un installazione, è sicuramente semplice sia nel capire il funzionamento che nell’utilizzarlo, anche se in questo caso, oltre alle cartuccie si è costretti ad utilizzare i flaconi adatti all’utilizzo del macchinario stesso. Restano da accertare i costi di installazione e la periodicità della manutenzione.

QUATTROSELECT

Similare ad altre soluzioni viste sul mercato, anche questa soluzione di DIVERSEY si differisce per quella che apparentemente , sembra semplicità d’uso. Composta da una specie di armadietto con chiusura a chiave, anch’esso allacciato alla rete idrica , con l’ausilio di cartucce diversificate in quattro prodotti principali da litro, eroga secondo le istruzioni di di dosaggio il prodotto concentrato all’utente finale. Nota positiva di quasta soluzione come dicevamo è la semplicità stessa del macchinario che ne permetterebbe l’installazione in qualsiasi tipo di ambiente, dal garage al magazzino dell’impresa o all’utilizzo presso il cantiere stesso. devo dire che quest’ultima , è una delle soluzioni che più stuzzicano la mia approvazione.

About the Author:

Post a Comment

*